Tonno con Pomodori e Cereali Vari

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)

Ricetta pervenuta tramite email inviata da Chiara V. <<< Grazie Chiara per la ricetta!!! >>>
=============================================================================================
Salve a tutti
la ricetta che vorrei proporvi è una mia specialità che va bene in qualsiasi periodo dell’anno.
E’ una ricetta molto pratica, veloce e sicuramente sfiziosa.

Ingredienti (per 3-4 persone):
– 150 g di cereali secchi (orzo, farro)
– pomodorini
– mais
– fagioli bianchi di Spagna o cannellini
– tonno (olio d’oliva o al naturale)
-olio
-pepe

Per prima cosa lessate i cereali in acqua calda salata, attendete che diventano cotti in base al tempo stabilito sulla confezione dei cereali (ma in genere 10-12 minuti).

Nel frattempo che i cereali siano cotti, preparate tutti gli ingredienti: tagliate a pezzetti i pomodorini, scolate il mais e i fagioli, e il tonno.

Dopodiché, appena i cerali sono ben cotti scolateli per benino e aggiungete tutti gli ingredienti sopra menzionati.
Per rendere più saporito e omogeneo il composto aggiungete un filino d’olio e un pizzico di sale se lo ritenuto opportuno.
Alla fine una bella spruzzata di pepe o per chi non lo gradisse in sostituzione delle foglioline di basilico.

In conclusione fate raffreddare per circa 30 minuti la vostra insalata in frigorifero, dopodiché la servite in tavola!

Buon appetito ^_-


Per piacere facci un favore: clicca il mi piace! Grazie a chi lo fa! CiaooHei tu, ciao! Ci fai un favore grandissimo? Se ti e' piaciuta la ricetta, potresti schiacciare il 'mi piace/Like' ? Ci aiuteresti un bel po'! Grazie, ciao ciaooo :)

3 Risposte to “Tonno con Pomodori e Cereali Vari”

  1. offshore company ha detto:

    Questo tipo di ricetta la realizzo sopratutto nel periodo Pasquale come è tradizione in casa. Ingredienti per 6 persone:12 costolette di agnello salate (sale,succo di limone ed olio d’oliva)4 uova sbattute (con un pizzico di sale e pepe)farina di mais per impanatura q.b.olio di semi per la fritturaPrendete le vostre costolette d’agnello condite mettetele a bagno nelle uova sbattute e poi impanatele ambi i lati con la farina di mais.Una volta fatta questa operazione per tutte le costolette lasciatele riposare in frigo per un paio di ore.Preparate la pentola per friggere o la friggitrice.Per essere cotte l’impanatura dovrà essere dorata e in fine spruzzateci un pò di succo di limone.Buon Appetito!

  2. Jerold Poole ha detto:

    Vi propongo oggi la ricetta dei biscotti ai cereali, questi biscotti sono davvero semplicissimi da preparare e sono davvero deliziosi quindi seguite la ricetta e vedrete che riuscirete facilmente ed in pochi minuti a preparare i biscotti ai cereali, vediamo quali ingredienti occorrono e come procedere: Ingredienti: Farina 00 250 gr Zucchero 250 gr Uova 2 grandi Burro 180 gr Miele un cucchiaino scarso Lievito per dolci un cucchiaino Corn Flakes Pinoli o mandorle 100 gr Zucchero a velo q.b. Preparazione Biscotti ai Cereali: Mescolate con un robot la farina allo zucchero quindi aggiungete le uova intere, il miele, il burro a pezzetti ed il lievito; lavorate l’impasto fin quando non risulterà ben omogeneo. A questo punto togliete il composto dal robot e trasferitelo in una ciotola, aggiungete i pinoli o le mandorle tagliati a pezzetti ma non troppo piccoli, amalgamate bene il tutto. Accendete il forno a 180° e rivestite una teglia con carta da forno. Con un cucchiaio prendete una parte di impasto senza esagerare quindi create una pallina, passatela nella farina dopodiché nei corn flakes facendo attecchire bene su tutta la superficie quindi adagiate nella teglia e schiacciate un pochino la superficie; procedete in questo modo fino al termine del composto. Cuocete in forno caldo a 180° per 12-15 minuti, una volta cotti potete spolverare con lo zucchero a velo, i biscotti ai cereali sono pronti vedrete che sono eccezionali.

  3. Sabrina M. Roth ha detto:

    La zuppa di legumi e cereali è un primo piatto molto semplice da preparare, sano e sostanzioso. Arricchita con verdure ed erbe aromatiche, la zuppa di legumi e cereali è ideale da mangiare ben calda durante i freddi giorni d’inverno ma anche tiepida durante tutto il resto dell’anno. Per preparare questa zuppa vi consigliamo di utilizzare le confezioni di legumi e cereali misti che si vendono già pronte nei supermercati. La zuppa che vi proponiamo in questa ricetta è stata realizzata con 10 tipi di legumi e due varietà di cereali. In particolare la zuppa contiene: fagioli cannellini, borlotti, fagioli buni, fagioli dall’occhio, fagioli neri, fagioli adzuki verdi piselli, lenticchie verdi e rosse, farro e orzo perlato. Se in frigorifero avete delle croste o degli avanzi di formaggio da grattugiare, inserite anche quelli nella zuppa durante la cottura: vedrete che sapore! La zuppa di legumi e cereali è un sostanzioso primo piatto che per le sue caratteristiche nutrizionali può essere considerato anche un equilibrato piatto unico.

Altre ricette nella categoria "Tonno"