COZZE CON ZUCCHINE E CAVOLO

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)

Ingredienti per 4 persone:
1 kg e mezzo cozze pulite, una dozzina zucchine piccole meglio se con il fiore, 1 spicchio d’aglio, 1 piccola verza, dragoncello, olio, sale, pepe.

Preparazione:

fate aprire velocemente le cozze a fiamma vivace, non debbono rinsecchire troppo, tenete da parte un terzo scegliendo le più belle con l’acqua che hanno emesso, le altre estraetele dalle valve e tenetele da parte.

Togliete le foglie esterne alla verza, almeno sette- otto, scottatele per qualche secondo in acqua bollente, estraetele asciugatele e foderate con loro un piatto da portata leggermente fondo.

Pulite e lavate il cuore della verza, tagliatelo a fettine sottili e stufatelo con due cucchiai d’olio, tenete da parte.

Tagliate a bastoncini le zucchine, e sfilettate con le mani i fiori se ci sono, fate rosolare lo spicchio d’aglio in due cucchiai d’olio.

Fate saltare le zucchine finché sono trasparenti, unite le striscioline di verza, il dragoncello, salate e pepate, unite l’acqua delle cozze e fate saltare e fuoco vivacissimo finché il sugo si è ristretto, unite le cozze, date un giro, versate il tutto nel recipiente con le foglie di verza e servite con spaghettini in bianco, possono essere anche all’uovo.

È un mio cavallo di battaglia, fa un figurone ed è buonissimo.

Buon appetito, ALESSANDRO

Questo testo e’ stato originalmente pubblicato dal sito: www.tarquinianews.net/ARcucina/varie/RicettedeiLettori.htm dove potrete trovare tante altre gustosissime ricette. Grazie ad Antonia Bonomi per averci permesso di condividere questa gustosa ricetta con i nostri lettori.


Per piacere facci un favore: clicca il mi piace! Grazie a chi lo fa! CiaooHei tu, ciao! Ci fai un favore grandissimo? Se ti e' piaciuta la ricetta, potresti schiacciare il 'mi piace/Like' ? Ci aiuteresti un bel po'! Grazie, ciao ciaooo :)

I commenti sono chiusi