Risotto con Pollo stile Indiano

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)

Prendere cosciotti di pollo e disossarli, tagliare il pollo a pezzettini e metterlo da parte.

Rosolare cipolla e carota in una pentola a pressione, aggiungere quello che e’ rimasto del pollo, ossa carcassa ecc, rosolare un po poi aggiungere acqua quasi a riempire la pentola, chiudere e portare in pressione, 20 minuti dopo si toglie dal gas e si aspetta fino a che la pentola si apre da sola, togliere ossa magari filtrando il brodo.

Portare brodo su un altra pentola, fare soffriggere cipolla carota e tocchetti di pollo poi tenendo conto di 3 parti di brodo per una parte di riso, aggiungere riso e brodo al soffritto, aggiungere curcuma, zenzero, cumino, sale, pepe richiudere la pentola e portare all’ebollizione a fuoco lento, quando fischia dategli 3 minuti e mezzo e poi spegnete, quando pentola si apre da sola mescolate un po, servite e buon appetito.


Per piacere facci un favore: clicca il mi piace! Grazie a chi lo fa! CiaooHei tu, ciao! Ci fai un favore grandissimo? Se ti e' piaciuta la ricetta, potresti schiacciare il 'mi piace/Like' ? Ci aiuteresti un bel po'! Grazie, ciao ciaooo :)

2 Risposte to “Risotto con Pollo stile Indiano”

  1. Gregg Austin ha detto:

    grazie mille emanu, sei stata chiarissima. io ho appena fatto il brodo vegetale, le dosi un pò a occhio, ed è uscito ottimo, come se fosse un brodo di carne condito e invece erano solo verdure. mai assaggiato un brodo di verdure così dietetico e così buono di sapore, non occorre neanche condirlo con un pò d’olio crudo. volevo solo sapere una cosa: se dovessi fare un risotto ad es. di zucchine, come dovrei fare? soffriggere nella pentola stessa le zucchine e poi aggiungere il riso crudo e brodo il doppio del suo peso e poi fa tutto solo? come faccio a regolarmi se è denso al punto giusto? grazie ancora x la spiegazione!

  2. Wayne D. Adams ha detto:

    Versare in padella 2 cucchiaini di curry e la miscela di brodo e farina, mescolare rapidamente il tutto ed abbassare la fiamma. Aggiungere brodo quanto basta affinché il pollo cuocia del tutto senza diventare secco o stopposo (circa 10 minuti col coperchio).